SASHI BEEF
Il termine SASHI, assorbito dal giapponese e indicante tecnicamente la marezzatura, accostato a BEEF, SASHI BEEF, assume il significato di carne selezionata in base al livello di marezzatura. La caratteristica determinante per la SASHI BEEF è quindi la sua trama, ossia l’alto livello di infiltrazione di grasso. La fondamentale particolarità che rende la SASHI BEEF unica infatti è proprio il grasso che sciogliendosi in cottura resta dentro le fibre della carne determinando il connubio perfetto tra succosità e tenerezza. Negli ultimi anni i riflettori europei stanno focalizzando l’attenzione verso la carne con elevata marezzatura dei bovini Wagyu (WA= Giappone GYU= bovino) e in particolare verso i Wagyu Kobe, che prendono il nome dalla zona giapponese in cui vengono allevati. L’alto prezzo della Wagyu individua una distribuzione molto limitata di questo prodotto, pertanto la nostra azienda ha cercato un’alternativa alla carne Kobe e Wagyu per i nostri clienti.
FREYGAARD BEEF
La distinta alta qualità dei prodotti alimentari provenienti dai Paesi nordici è riconoscibile nel termine FREYGAARD. La FREYGAARD BEEF equivale alla selezione di 3 diversi eccellenti prodotti di carne bovina: Nordic Nature Beef, scottone e vitelloni o vacche completamente alimentati ad erba. Tutto il bestiame è nato, allevato e macellato in Finlandia mentre la carne viene successivamente sezionata e trattata in Danimarca. Tali bovini finlandesi, allevati in fattorie familiari dove la densità degli animali e le dimensioni aziendali sono ancora modeste rispetto ad altri Paesi della UE, presentano una peculiare filtrazione di grasso per tendenza genetica. La loro carne risulta quindi particolarmente morbida e davvero succulenta. La FREYGAARD BEEF rispetta la produzione sostenibile ambientale ponendo l’attenzione al benessere degli animali, alla sicurezza alimentare e promuovendo la EATING QUALITY.
FREYGAARD CHOCO
Inusuale caratterizzare con la parola cioccolato la principale peculiarità di una carne, precisamente quella di tipiche scottone nate, cresciute e macellate in Finlandia. Ebbene ciò è possibile poiché i bovini di sette allevamenti del Paese scandinavo vengono nutriti con un’alimentazione integrata con fave di cacao. L’ingrediente speciale ha la funzione di arricchire sensibilmente la qualità della carne. Il risultato è la creazione della FREYGAARD CHOCO, carne speciale in grado di sollecitare le papille gustative facendo percepire a chi l’assaggia un nuovo piacere emozionante e incomparabile. La tenerezza eccezionale, la squisitezza sopraffina e la limitata produzione decretano la FREYGAARD CHOCO unica.